Perfetta sintesi di tradizione ed innovazione

Struttura 3 stelle, tra le poche a Paestum situate direttamente sulla spiaggia. La sua invidiabile posizione sul mare e nei pressi delle mura della zona archeologica di Paestum, patrimonio mondiale dell’UNESCO, consente agli Ospiti del Mandetta Hotel & Restaurant di abbracciare storia e paesaggi mozzafiato. Sulla Costa del Cilento, culla della dieta mediterranea con prodotti di eccellenza, in posizione strategica tra la divina costiera amalfitana e le rinomate isole di Capri ed Ischia offre camere funzionali e finemente arredate. Mandetta Hotel & Restaurant è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in relax apprezzando la cultura e le tradizioni locali.

Paestum, un posto magico

Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, Paestum conserva esempi di architettura templare greca: la Basilica e il Tempio di Nettuno sovrastano la città e sono interamente accessibili. Purtroppo non è possibile invece entrare nel Tempio di Cerere, dedicato ad Atena, dea della guerra. I due santuari con i maestosi templi, l’agorà greca e il foro romano con i templi e la basilica nonché i vari luoghi di riunioni politiche dell’epoca, sono i templi antichi meglio conservati al mondo. Il museo conserva tra i vari materiali di scavi anche pannelli in pietra figurati del Santuario di Hera e la famosissima “Tomba del Tuffatore” installata nel 1968. Nella zona archeologica è possibile visitare inoltre la bellissima Basilica Paleocristiana

Il Territorio

Agropoli

10 Km

Questa magnifica cittadina, secondo il suo significato, città fortezza, è ancora oggi a forma di roccaforte in una posizione invidiabile. Città ricca di storia, meta di molti turisti italiani e stranieri. La baia di Trentova, il lungomare San Marco, il castello Angioino Aragonese ed il porto sono tra le principali attrazioni di Agropoli. Durante il periodo estivo dal porto di Agropoli partono giornalmente traghetti diretti nelle isole di Capri e Ischia ed anche diretti sulle meravigliose spiagge della Costa del Cilento come Marina di Camerota e Palinuro denominate “I caraibi del sud” per i colori delle loro acqua cristalline.

Santa Maria di Castellabate

24 Km

Centro peschereccio e balneare situato nella dolce insenatura compresa tra la Punta Tresino e la Punta Licosa, Santa Maria di Castellabate è tra le prime località del Cilento scoperte dal turismo balneare in virtù delle spiagge ma anche del suo centro storico, vivacissimo e affollato di negozi lungo il corso principale. Testimone della bellezza del luogo è l'antico borgo dove è possibile ammirare i palazzi nobiliari che si alternano alle abitazioni marinare tipiche dei pescatori, ricordato da tutti nelle scene del famosissimo film “Benvenuti al Sud”

Salerno

40 Km

Salerno è una delle mete turistiche italiane che sta attuando un programma di trasformazione urbana, la quale sta cambiando, progressivamente e radicalmente, il volto della città. Da anni è sempre più visibile una vera e propria rivoluzione urbana che, oltre a coinvolgere la costruzione di importanti infrastrutture, presenta straordinarie opere di architettura contemporanea. Questi progetti architettonici di alta qualità stanno cambiando il destino e la vita della comunità locale, oltre a diventare importanti attrazioni turistiche per Salerno nel mondo. Durante il periodo invernale ospita ormai da anni la rappresentazione “Luci d’Artista” che attira turisti da tutto il mondo e trasforma la città in un sentiero di luci a tema. Dal porto di Salerno partono tutti i giorni collegamenti per i paesi della Costiera Amalfitana.

Pompei

70 Km

alle pendici del Vesuvio, si estende Pompei, Con decreto del 1997 Pompei è stata iscritta nell’albo dei siti che sono ritenuti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Famosi a livello mondiale, gli scavi di Pompei e di  Ercolano sono gli unici siti archeologici al mondo, in grado di restituire al visitatore un centro abitato romano, la cui vita è rimasta ferma ad una lontana mattina del 79 d.C., epoca dalla quale il Vesuvio decise di cancellarlo con la sua imponente eruzione.

Napoli

110 Km

la mitica e folkloristica città campana famosa nel mondo per la sua arte e le sue specialità culinarie, è facilmente raggiungibile in treno a poco più di un’ora. Qui è possibile ammirare non solo il Lungomare di Mergellina ma anche la rinomata Chiese di Santa Chiara, il museo di San Severo, che con il suo “Cristo Velato” è stato il museo più visitato d’Italia nel 2019. Le colorate Piazze nei dintorni dei quartieri e le stradine ricche di storia vi lasceranno senza fiato. Da qui sono costantemente programmati traghetti per le isole di Capri, Ischia e Procida.